• No products in the cart.

Aggiungi il tuo primo prodotto alla lista

  • Italiano
  • English
  • No products in the cart.

Aggiungi il tuo primo prodotto alla lista

spedizioni spedizioni

Flake's Arredo / spedizioni

Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere DHL.
Le spese di spedizione variano in base al peso ed al volume della merce.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni flakesarredo.com sono accompagnate da documento accompagnatorio e scontrino che dichiarano il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo il documento accompagnatorio e lo scontrino riportano gli importi scontati.

Normativa di riferimento in materia di condizioni di vendita, ossia gli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.
Il Foro competente in caso di controversie, nei rapporti con i Consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.lgs. 206/2005 la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o domicilio) del Consumatore.

Spese di Spedizione – ESTERO

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere DHL,  scelto a discrezione di flakesarredo.com. 
Per le spedizioni in Russia, i tempi medi di consegna sono di 15/20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a flakesarredo.com. In merito, flake’s design & arredo declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni e/o indennizzo in ordine alla mancata e/o incompleta spedizione dovuta a cause non riconducibili a Newebcom srl. 

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni flakesarredo.com sono accompagnate da documento accompagnatorio e scontrino che dichiarano il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo il documento accompagnatorio e lo scontrino riportano gli importi scontati.

Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
Islanda, Isole Canarie, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera
Afghanistan, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Iugoslavia, Kazakistan, Kirghizistan, Macedona, Moldavia, Montenegro, Serbia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina, Uzbeikistan
Albania, Algeria, Arabia SAudita, Bahrein, Egitto, Etiopia, Ghana, Gibilterra, Giordania, India, Israele, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Niger, Nigeria, Oman, Pakistan, Palestina, Qatar, Ruanda, Russia, Senegal, Siria, Sudan, Tunisia, Turchia, Yemen
Anguilla, Bangladesh, Benin, Bhutan, Bolivia, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Canada, Capo Verde, Centrafrica, Ciad, Cina Taiwan, Cina, Colombia, Congo, Costa d’Avorio, Dominica, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Gabon, Gambia, Georgia, Gibuti, Guinea-Bissau, Guyana, Hong-Kong, Iraq, Kenya, Liberia, Malaisia, Malawi, Mali, Mauritius, Mongolia, Nepal, Repubblica Dominicana, Seychelles, Sierra Leone, Sri Lanka, St. Kitt-Nevis, Sudafrica, Tailandia, Tanzania, Togo, Trinidad e Tobago, Uganda, U.S.A., Zimbabwe
Angola, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Argentina, Aruba, Australia, Bahama, Barbados, Belize, Bermude, Botswana, Brasile, Brunei, Cayman, Cile, Comore, Coread del Sud, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Figi, Filippine, Giamaica, Giappone, Grenada, Guatemala, Guinea, Guinea Equatoriale, Haiti, Honduras, Indonesia, Kiribati, Laos, Lesotho, Macao, Madagascar, Maldive, Messico, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nicaragua, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia Francese, Saint Vincent e Grenadine, Salomone, Samoa Americane, Santa Lucia, Sao Tomas e Principe, Singapore, Suriname, Swaziland, Tonga, Uruguay, Vanuatu, Vietnam, Zambia
Guyana Francese, St.MArtin/Marteen, Venezuela, Vergini (Isole)
Antartide, Antardine Francese, Christmas, Cook, Falkland, Georgia Australe, Groenlandia, Guadalupa, Guam, Isole Herald e McDonald, Isole Minori Esterne degli Stati Uniti, Marshall, Nauru, Niue, Picairn, Portorico, Sahara Occidentale, Saint-Pierre et Miquelon, Saipan, Samoa Occidentali, San Cristoforo, Somalia, Svalbard e isole, Timor Est, Tuvalu, Wallis e Futuna
Andorra, Far Oer, Isole del Canale

Data di Spedizione

Flakesarredo.com spedisce non appena possibile tutti gli ordini che pervengono sulla piattaforma., tempi variabili di 3 giorni per imballaggi appositi per merce fragile.

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

  • 1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)
  • 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea
  • 8-10 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

Le spedizioni in Russia potrebbero subire dei rallentamenti nella consegna per prolungamenti delle procedure doganali non calcolabili anticipatamente e non imputabili né a Massaboutique.com né al servizio di spedizione.

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m. (diversamente, il giorno lavorativo successivo).

Nel periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 5 giorni di ritardo rispetto a quanto sopra dichiarato.

Ordine in Anteprima

I nostri clienti possono prenotare articoli il cui arrivo o la vendita sono previsti per i mesi successivi.
Il pagamento dell’articolo avviene in concomitanza con l’effettuazione dell’ordine. La spedizione sarà effettuata nel momento in cui l’articolo ordinato in anteprima sarà vendibile o disponibile presso il negozio, informazione che è specificata online. Nella scheda descrittiva del prodotto acquistabile in anteprima, infatti, Flakesarredo.com riporterà con chiarezza le tempistiche di spedizione.
Nel caso in cui l’ordine di un articolo prenotato risulti in seguito non evadibile, l’importo corrisposto sarà riaccreditato al cliente nella medesima forma in cui è avvenuto il pagamento dello stesso.

Normativa di riferimento in materia di condizioni di vendita, ossia gli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.
Il Foro competente in caso di controversie, nei rapporti con i Consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.lgs. 206/2005 la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o domicilio) del Consumatore.

Stato dell’ordine

Il cliente può ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente consultando il pannello di controllo del proprio profilo personale.
Gli ordini vengono recapitati dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine,  Flakesarredo.com invia al Cliente una e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere. Il Cliente può seguire lo stato dell’ ordine direttamente consultando il pannello di controllo del proprio profilo personale o il sito web del corriere incaricato per la spedizione. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.

Assicurazione della spedizione

Le spedizioni Flakesarredo.com sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

Consegna autorizzata della spedizione

Al momento della consegna della merce, Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni Flakesarredo.com sono accuratamente imballate con carta da pacchi color marrone con nastro adesivo flakesarredo.com, posto intorno alla confezione, oppure con busta di plastica resistente, in dotazione DHL.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente è  pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente.
Le spedizioni destinate fuori dall’Unione Europea sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.
Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali: esse sono di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Flakesarredo.com. 

Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il corriere invia al Cliente e a flakesarredo.com la comunicazione che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. Flakesarredo.com si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del Cliente finale.

Documenti per la spedizione

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni Flakesarredo.com sono spedite da Roma con un documento accompagnatorio di riepilogo d’ordine che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. Ad ogni documento, Flakesarredo.com allega scontrino fiscale.

E’ illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.

Per gli articoli in saldo, il relativo documento accompagnatorio e lo scontrino riportano gli importi scontati.

Per i clienti residenti fuori dall’Unione Europea, il totale riportato nel documento accompagnatorio e nello scontrino è calcolato sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto e aggiungendovi, eventualmente, le spese di spedizione.

Pick-up in store

Attraverso il servizio “Pick-up In Store” il Cliente può acquistare i prodotti visionabili su Flakesarredo.com e ritirarli direttamente presso il negozio fisico di riferimento entro e non oltre dieci (10) giorni della data di acquisto. Il Cliente che usufruisce del servizio di Pick-up In Store non può provare il prodotto acquistato online all’interno del negozio presso la quale lo stesso viene ritirato. 

Il servizio di Pick-up in Store è selezionabile solo in caso di modalità di pagamento online anticipato (Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario). Il pagamento in Contrassegno non è compatibile con il servizio di Pick-up in Store. Se si vuole esercitare il diritto di recesso, la merce può essere resa entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata ritirata, attraverso la normale procedura di Reso indicata al punto 4.1 delle presenti Condizioni di Vendita.

Flakesarredo.com non accetterà in alcun modo prodotti resi direttamente presso il negozio dove è stato effettuato il Pick-Up in Store. Flakesarredo.com si riserva il diritto di sospendere il servizio di Pick-Up in Store temporaneamente in particolari periodi dell’anno, a propria discrezione. In tal caso, l’opzione di scelta non sarà disponibile né selezionabile durante la procedura d’acquisto. 

Personalizzazione prodotti

Per personalizzare il prodotto acquistato, è necessario selezionare l’opzione “Personalizzazione Prodotto” che compare durante la transazione di acquisto online, indicando più informazioni possibili e chiamando il numero telefonico +39 06/5812846

I prodotti personalizzati non possono essere resi né sostituiti.

Il Cliente che utilizza il servizio di Personalizzazione deve assicurarsi preventivamente delle corrette descrizioni del prodotto da acquistare e personalizzare, ricorrendo anche al supporto informativo del nostro Servizio Clienti Flakesarredo.com. La personalizzazione di un singolo prodotto è soggetta a variazione di prezzo .

Flakesarredo.com si riserva il diritto di sospendere il servizio di Personalizzazione a propria discrezione. In tal caso, l’opzione di scelta non sarà disponibile né selezionabile durante la procedura d’acquisto.